Stabilimenti Termali a Bujanovacka Banja

Bujanovac è una città del distretto di Pčinja nella parte meridionale della Serbia centrale, al confine con il Kosovo e la Repubblica di Macedonia.

Bujanovacka Banja si trova a 2,5 chilometri da Bujanovac, vicino alla ferrovia e ai collegamenti stradali che collegano Belgrado e Skopje.

Nelle cure viene utilizzata una combinazione di tre fattori naturali: acqua minerale termale, fango di origine vulcanica e gas di anidride carbonica puro al 98 per cento, che quasi nessun centro termale in Europa possiede.

Gli esperti dicono che solo un centro termale in Slovacchia ha questo gas naturale, ma non in quantità come nelle Terme di Bujanovac.

Il gas di Bujanovac dà effetti molto positivi per le persone che soffrono di angina pectoris e di arteriosclerosi periferica.

Riguardo alle notevoli proprietà curative delle acque di Bujanovac, ricche di minerali e con una temperatura alla sorgente di 43 gradi centigradi, la conferma l’ha data la Società medica reale della Gran Bretagna.

Il fango di origine vulcanica, viene applicato sulla parte del corpo per lenire dolori reumatici e problemi dermatologici.

Viene anche prodotto e venduto un rimedio medico chiamato parafango, una miscela di paraffina e fango curativo, per poter continuare il trattamento a casa.

La riabilitazione dei pazienti è curata da esperti della Facoltà di Medicina a Belgrado.

  • Bujanovacka Banja

  • Bujanovacka Banja

  • Bujanovacka Banja

  • Bujanovacka Banja

  • Bujanovacka Banja

  • Bujanovacka Banja

379 Bujanovacka Banja